
Lei sembra apprezzare di più le attenzioni dell'attore di «Gomorra» che, nonostante la giovane età, mostra uno stile gentile e non troppo soffocante rispetto al vincitore del «Grande Fratello 7» che invece è un fiume di parole e di attenzioni, fin troppo asfissianti.
Corona, consigliere d'amore di Ciro
Proprio per questa apertura della bella venezuelana, Ciro si confida con Fabrizio Corona che non disdegna il ruolo di confidente (di certo più efficiente che nel ruolo di contadino dove si è dimostrato non incline al lavoro operativo). In particolare Corona ricorda al giovane napoletano che le coppie «funzionano sempre e portano sempre sino alla fine di questi giochi». Ma il tanto discusso fotografo si propone anche in un ruolo inedito: «Ciro, se tu mi dai il numero di cellulare della tua ragazza io ci parlo e la settimana che esco, quando sono in studio come ospite, ti faccio capire come l'ha presa. Dico che devo darti un messaggio personale e ti dico "Ciro tutto ok" e tu sai cosa voglio dire». Ma il buon Ciro non si ricorda il numero di cellulare della ragazza e i buoni propositi di Corona svaniscono.
I gusti delle contadine
Dalle chiacchere con Ciro, Corona apre il discorso a Barbara Guerra la quale ammette di aver chiesto, nel segreto del confessionale, un uomo come concorrente. Corona è curioso di sapere quale personaggio famoso vorrebbe avere alla Fattoria come uomo, ma lei inizia a battezzare come "sfigati" la maggior parte dei nomi fatti. A questo punto scatta la domanda spontanea: «Qual è il tuo tipo di uomo?». Lei spiega che non vuole uno come Rocco, il fidanzato della Del Santo che in quel momento si era aggregato al gruppo, perchè «non deve essere gentile, galante, ma deve essere una persona anche capace di maltrattarmi».
E' poi il turno di Carla Valli, l'ex tronista di "Uomini e donne", che è sulla stessa lunghezza d'onda di Barbara: «Non deve essere un uomo regolato, non troppo gentile, non deve essere troppo galante. Non deve essere un uomo che mi deve dare sicurezza, ma uno che fa il figo, che la vende con la gente».
Morena, la vedova di Funari, in un primo momento è titubante nel rispondere, ma poi, con uno spirito più maturo delle altre concorrenti, definisce così il suo uomo ideale: «Dolce, protettivo, ma che si lasci anche proteggere».
Marianne non risponde alla domanda, ma rimane con uno sguardo un po' perso e languido verso Corona, sempre più nel ruolo di aggregatore d'attenzioni.
fonte: lastampa