
Alla sera, quando sono tutti riuniti attorno al tavolo, Milo, facendosi portavoce del gruppo, sottolinea il suo comportamento particolare: «E' un dato di fatto, è sotto gli occhi di tutti, che hai destato più attenzioni a Guillame che è da un giorno qui, che in due settimane a Rocco».
La soubrette si difende e sostiene che quando è entrata nel gioco Rocco sapeva già come funzionava tutto il meccanismo mentre ora è lei a dover istruire Guillaime e a spiegargli come funziona la fattoria.
Allora il vincitore del Grande Fratello 7 cerca di aggirarla rivolgendosi al modello franco-camerunense: «Avendo saputo che il ragazzo che hai battuto nella sfida di domenica è il ragazzo della Del Santo, ti senti comunque in imbarazzo per le attenzioni che la Del Santo ti sta dando?»
Guillame capisce il tranello e risponde in maniera diplomatica: «Non mi sento in imbarazzo, ma mi chiedo se veramente erano fidanzati... perchè parlando con Lory penso che lei abbia un cuore e, se fossi stata lei, avrei sofferto di più»
A questo punto Milo cerca l'affondo sull'attrice veronese: «Ma perchè ti chiedi l'effetto che possa fare su Marianne il fatto che Guillame giri in mutande e non ti chiedi che cosa possa pensare il gruppo delle tue attenzioni nei confronti di Guillame? Tanto è vero che in quattordici giorni tutti, sottolineo tutti, si sono chiesti se veramente tu e Rocco eravate fidanzati. Tanto è vero che tanti si chiedono chi dei due ha usato l'altro per venire qua. Perchè tutti sono consapevoli che, al 99,99%, non eravate una coppia» e poi conclude con una domanda trabocchetto: «Se un domani ti accorgessi che Guillame fosse comunque debole alle tue attenzioni e quindi cedesse... come ti comporteresti?»
Ma la Del Santo capisce di essere accerchiata e continua con la sua strategia di risposte ambigue: «Guarda... da quando lui è arrivato qua ho visto che ha guardato più le altre che me...» e quando Ciro la incalza: «Con questa risposta ha già detto che le interessa...», lei continua a fare la svampita: «Praticamente ritengo che sia interessata a Barbara (Guerra)»
In confessionale: «Lory dovrebbe vergognarsi»
Ovviamente il tema trattato durante la serata è stato più volte oggetto degli sfoghi che i vari contadini hanno avuto in confessionale. Ad aprire le danze è Milo, che riferendosi a Guillame, è categorico: «Solo la Del Santo è molto eccitata di questo arrivo, ma invece dovrebbe vergognarsi, solo vergognarsi...». Gli fa eco Ciro: «Rocco viene eliminato, e lei non lo bacia, non lo abbraccia, non dice una parola. Da quando c'è lui, ogni cosa è sempre Guillame, Guillame, Guillame...», mentre Barbara Guerra commenta così la chiaccherata di gruppo: «Non è stupida e quindi ha sempre risposto in modo intelligente, ma facendo la svampita... facendo finta di non aver capito le domande e quindi ha risposto a modo suo... tante cose ne abbiamo svelato la verità e neanche se ne accorta... e su tante ha nascosto».
La diretta interessata, la Del Santo, interpreta così il clima che si è creato: «Sono serate pericolose se una persona non è in grado di reggere accuse false e sicuramente infondate... io penso con tranquillità di aver superato qualsiasi momento difficile mentre ho notato che altri componenti del gruppo hanno invece molta difficoltà a entrare in questi meandri difficili, di discussioni e accuse assolutamente inventate dove questi ci cascano come delle pere... è preoccupante...».
fonte: lastampa