Lory Del Santo è sempre più nell'occhio del ciclone all'interno del reality "La Fattoria".
Il suo modo troppo rigido, severo e talvolta di parte, di interpretare il ruolo di componente della Casta ormai non viene più accettato da molti contadini.

I momenti di maggiore tensione si verificano con Barbara Guerra. Marianne chiede a Barbara di accompagnarla per far vedere a Guillame come gestire gli animali, ma la ragazza si rifiuta perchè è allergica alla paglia che le provoca sin dall'inizio di questa esperienza un fastidiosa tosse e sfoghi cutanei. Dopo aver assistito alla scena, Lory Del Santo interviene rivolgendosi a Marianne: «Visto che per accendere il fuoco si usa la paglia, Barbara potrebbe lavare i piatti tutti i giorni». Di fronte allo sbuffare di Barbara, l'attrice veronese assume un atteggiamento calmo, ma molto fastidioso: «Lo facciamo per il tuo bene... pensiamo al tuo futuro e alla tua salute...» Ma lei replica: «Pensa al tuo di futuro!».
I toni si accendono. Lory: «Allora stai in cucina e adesso ti mettiamo tre sacchi di paglia in cucina perchè è finita e serve per il fuoco». Non paga, la componente della Casta cerca di far entrare nella discussione il neo entrato Guillame che cerca però di rimanere fuori dalla querelle fra le due donne. Ma lei insiste: «Guillame ascoltami... Sto cercando di farti ragionare, concentrati sull'argomento...»; Barbara, di fronte a questa ennesima provocazione, se ne va scocciata dicendo: «Tu non sai ragionare, non hai la testa per ragionare... hai il cervello che non funziona».
Botta e risposta in confessionale
Quanto accade senza remore nella Fattoria avviene anche nel confessionale. Lory Del Santo è molto critica sull'atteggiamento di Barbara e quasi aspica un intervento: «Se una persona non ascolta ci potrebbero essere delle sanzioni... ora è troppo presto per dire cosa succederà, ma ora io valuterò cosa succederà... perchè lei ha un atteggiamento molto indisponente...».
Dall'altra Barbara è ancora più diretta con le critiche all'attrice veronese: «Appena si avvicina per forza gli rispondo male... ho fatto la settimana tranquilla in Casta evitando un sacco di litigate... perchè lei le cerca.. fa finta di essere svampita, ma in verità è una parac***... Ha l'età di mia madre, ma sembra una quindicenne... infatti per questo che sta con i ragazzi di vent'anni perchè con quellli di una certa età non riesce a farci un ragionamento insieme».
Linda fomenta la rivolta
Quando le due donne della Casta vanno dal vitellino, rimangono al tavolo Linda, Milo e Barbara. L'attrice brasiliana fa notare la diversità di trattamento fra Guillermo e Barbara: la ragazza è stata criticata perchè non voleva andare nella stalla per via della allergia, mentre Lory non ha detto quasi nulla quando il modello lamentava di doverci andare perchè stanco del lavoro appena compiuto anche se in effetti aveva appena iniziato a lavorare da un'ora.
Tutti e tre sono d'accordo che stanno lavorando molto, mentre il forzuto modello di certo non è ai livelli di Rocco o Riccardo, i due contadini eliminati domenica.
I tre si ricordano che a breve c'è la prova settimanale e Linda ipotizza un complotto: «Se perdiamo la prova, la Casta si cambia...»; Barbara: «Allora perdiamola ragazzi...». Milo è titubante: «Adesso vediamo cosa ci fanno fare...»; Barbara: «Facciamo una rivoluzione così ci cacciano...»
Troppi favoritismi per Lory
Nella chiaccherata Barbara ricorda anche i favoritismi che la produzione del programma farebbero a Lory Del Santo: «Quando eravamo nella Casta insieme io avevo tre vestiti... lei ne voleva altri e gli è arrivato un intero guardaroba... la stessa cosa per le scarpe... questo perchè hanno deciso che deve rimanere dentro... non sono giuste queste preferenze». Milo avanza anche delle perplessità: «Scommetto che è lei che ha voluto far cacciare Rocco...».
Linda non capisce questo trattamento di favore e ammette sincera: «Io non guardo la tv, ma chi è questa?»... Milo: «E' una strega» e Barbara rincara la dose: «E' cattiva... fa finta di fare la svampita, ma invece è una str***»
Milo critica le attenzioni verso Guillame
I tre tornano anche sulla relazione fra Lory e Rocco, e sul modo con cui l'attrice lo ha "dimenticato" in fretta dopo l'eliminazione di domenica. Inizia Milo criticandola per le attenzioni verso il nuovo arrivato, il modello franco-camerunense Guillame: «Prima era là che diceva "guarda che bello il rosario che hai al collo" e mentre gli toccava i pettorali... è vergognosa come cosa... io posso capire che Rocco non era il ragazzo tuo... pocco capire che lui ti ha usata per venire qui... posso capire che tu comunque di conseguenza sei venuta qui perchè c'era lui... non te ne frega niente, hai scoperto che non ti piace? Lo posso capire... ma un minimo di rispetto... non ha neanche aspettato tre giorni ed era già lì a dire a quell'altro "che bel fisico che hai"...». Barbara lo corregge: «Non sono neanche passati due minuti... Morena mi ha detto che l'ha sentita dire subito "che bel fisico..."».
Il vincitore del Grande Fratello 7 chiude con una morale: «A Roma si dice "Manco il tempo di far piangere il morto"».
fonte: lastampa