
«Ora adesso devo rifarmi tutto l'armadio...» insiste Lory, ma la sua "avversaria" ormai è senza freni: «Tanto non hai niente da fare tutto il giorno... apri la bocca solo per rompere le p*** alla gente... vecchia megera che vai insieme ai ragazzini di vent'anni... la menopausa fa male?!?... la menopausa si sente?!?»
Le due contadine in confessionario
Ovviamente la litigata si trascina, in maniera separata, anche in confessionario: «Ogni cosa se la prende con me... ma questa rischia grosso con me... io sono buona e cara, ma quando mi fanno girare i cogl***... basta... se la meno? Con lei non si può parlare perchè non ti lascia parlare... o è ignorante o non ci sta di testa...».
Atteggiamento più posato, ma con toni francamente logoranti, nelle parole della Del Santo: «Per lei non ha importanza chi ha ragione o no... per lei è importante avere qualcuno a cui opporsi, per lei è importante stare contro qualcuno... perchè probabilmente le dà molta forza... devo dire che io Barbara non l'ho mai apostrofata con parole pesanti come fa lei... in effetti il problema è che sono parole pesanti ingiustificate... Penso che lei sia in un momento difficile della sua vita e credo che abbia bisogno di sfogare la sua depressione verso qualcuno... ma anche se sono un suo obiettivo il suo modo di parlarmi non mi altererà per niente...»
Gli altri concorrenti assistono, fra il divertito e l'annoiato, alla querelle tutta al femminile e in confessionario prendono posizione: «Sicuramente fra Barbara e Lory ci saranno sempre dei litigi - dice Ciro -. Non so cosa ci sia fra di loro... di sicuro c'è qualcosa di grande perchè litigano anche per cose senza senso...».
Lory nominata fatigadora
Nel corso delle settimane l'atteggiamento dell'attrice veronese non ha indispettito solo Barbara, ma anche Milo che coglie l'occasione di essere membro della Casta per nominarla nuova fatigadora. Barbara non trattiene l'esultanza e Milo è particolarmente ironico nel rito di investitura quando l'attrice deve ripetere la formula: «Casta in fronte a te mi inchino e vado verso il mio destino, se in ginocchio vuoi che mi metta lo farò da brava schiavetta, mi piegeherò alle tue brame a soffrire sete e fame e spalerò tutto il letame. E dirò con gioia ancor faccio ciò che tu mi chiedi, mi inginocchio come vedi, sono pronta come vedi , io la schiava e tu il signor».
In confessionario Lory lamenta il modo con cui la scelta è avvenuta: «Lui non vedeva l'ora, addirittura lui voleva nominarmi ieri, sinceramente questa sua fretta di nominarmi non la capisco... credoi che Milo mi tema molto... capisce che potrei essere un ostacolo per lui e cerchi in tutte le maniere di sminuirmi...». Milo a sua volta spiega che non vuole infierire, ma solo darle una "lezione": «Lei deve capire che quello che faceva lei era sbagliato di conseguenza lo deve prima subire e poi capirà come deve comportarsi con il gruppo».