Non disdegna la tv, ma ama il teatro. Lisa, nata a Pisa, ex studentessa di psicologia ed ex barista “per pagarsi l’affitto”, aveva già partecipato a numerosi videoclip musicali e a varie produzioni televisive. Ma a confermare il suo gusto per la provocazione è stato il video di Youtube che ha fatto il giro del mondo in cui balla la lap dance vestita da donna-gatto in latex e con un fiocchetto sul didietro in un vagone della metropolitana di Milano.
Marketing aggressivo, un’idea che l’ha incoronata in meno di un giorno regina della Rete, con il suo video che raggiunse il milione di “cliccate” ad opera di fans scatenati.
«È stato un modo di scherzare con la sensualità, sedurre è una cosa che piace molto alle donne» dichiarò una volta pizzicata tra i pali del mezzo pubblico. Un’operazione di mercato riuscita perfettamente: voleva promuovere il suo gruppo artistico che portava in giro per l’Italia spettacoli “burlesque”, in “equilibrio tra erotismo, arroganza e gioco”. C’è riuscita, eccome.
Un gioco finito bene: i produttori di Mediaset l’hanno contattata, l’hanno fatta lavorare, si è fatta conoscere, è arrivato il cinema, il calendario, la popolarità, e adesso l’ amore. Sotto la Mole. E con un buon partito.